Da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2019 alla Stazione Leopolda torna Pitti Taste Firenze, salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto, alla cultura del cibo di qualità, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. I migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia si danno appuntamento qui con le migliori produzioni di nicchia: un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. La sede dell’evento, la Stazione Leopolda, si trova ad un chilometro dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a venti minuti a piedi dal Brunelleschi, hotel 4 stelle Firenze, in un itinerario tra le vie del centro storico.
Superfood: taste the difference! Spirulina Gourmet Dining
Quest’anno uno degli eventi di Pitti Taste, “Fuori di Taste” si svolge all’Osteria Pagliazza, al piano terra dell’Hotel Brunelleschi, nell’incantevole scenario della Torre bizantina della Pagliazza.
Sabato 9 Marzo sarà disponibile un menù alla carta con portate speciali a base del Superfood Alga Spirulina dell’azienda Severino Becagli, ideati dallo chef Rocco De Santis e inseriti nel menu dell’Osteria Pagliazza per una sola serata speciale:
Tartare di manzo, nocciole, caprino e maionnaise alla spirulina
Cappelletti cacio e pepe, cozze e limone candito
Cremino al cioccolato, the matcha con gelato alla spirulina
Prenota il tuo tavolo direttamente online. Paghi alla fine della cena.
Pitti Taste Firenze orari e costi
sabato: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico.
domenica: dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 la fiera apre anche al pubblico generico.
lunedi: ingresso anche per il pubblico generico dalle 9.30 alle 16.30.
sabato: dalle 14.30 alle 19.30
domenica: dalle 14:30 alle 19:30
lunedì: dalle 9:30 alle 16:30
I bambini sotto i 10 anni non pagano. Non è consentito l’ingresso con i passeggini, i quali dovranno essere depositati presso il guardaroba gratuito. I cani non possono entrare.
E’ possibile per il pubblico generico acquistare in anticipo il ticket su www.musement.com. Basterà poi cambiare il voucher alle casse in Stazione Leopolda negli orari di accesso consentiti.
Pitti Taste Firenze Programma
Pitti Taste Firenze prevede diverse sezioni e tappe nel suo menù:
- Taste Tour: percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle oltre 300 aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese;
- Taste Tools: l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina;
- Taste Shop: il negozio dei cibi esclusivi dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso;
- Taste Ring: un’arena cultural-gastronomica, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea, interpretando l’attualità e anticipando le tendenze future, e in più, un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto;
- Fuori di Taste: il ricco calendario di eventi del gusto che coinvolge Firenze nei giorni del salone.
Per maggiori informazioni potete contattarci a info@hotelbrunelleschi.it, al telefono allo 055.27370 o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.
Articoli correlati