Cercate un’atmosfera magica per la cena di Halloween a Firenze, nella sera di giovedì 31 ottobre 2024?

L’Osteria Pagliazza è la location ideale perché situata nell’antica torre bizantina della Pagliazza, uno degli edifici storici più antichi della città. Regalatevi il piacere sublime di una cena degustazione a Firenze con il menù dello chef e gli abbinamenti enologici del nostro Sommelier.

Scegliete la location esclusiva nel cuore del centro storico per la cena del ponte di Ognissanti.

Nel menù non possono mancare i migliori prodotti di stagione e i prodotti tipici autunnali, in piatti curati con raffinatezza dallo chef e dal suo team.

Dall’antipasto al dolce vi proponiamo un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio sapientemente combinati e bilanciati.

Osteria della Pagliazza: menu di Halloween

Per la sera del 31 ottobre troverete una gustosa scelta dal menù alla carta dell’Osteria Pagliazza. Deliziosi antipasti, invitanti primi piatti e raffinati secondi, realizzati con ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna e con un pizzico di contaminazione dalla terra di origine dello chef.

Non può mancare una golosa carta dei dolci realizzati dalle nostre Pastry Chef per completare la serata in dolcezza.

Scopri il menù completo →

Ristorante a Firenze

Dove mangiare il 31 ottobre nel centro storico di Firenze? L’offerta di Brunelleschi Hotel

L’Osteria Pagliazza si trova al piano terra del Brunelleschi Hotel. È la scelta ideale per trascorrere una piacevole serata nel cuore del centro storico. Simbolo distintivo del ristorante a Firenze è la sua facciata rappresentata dalla caratteristica Torre della Pagliazza di forma circolare.

L’Osteria Pagliazza è aperta sia ai clienti del nostro boutique hotel a Firenze che agli ospiti esterni. In occasione della cena di Halloween potete anche decidere di fermarvi per la notte in una delle confortevoli e raffinate camere e suite dell’hotel e approfittare della speciale offerta per il Ponte di Ognissanti a Firenze.

Tower Bar Firenze

Aperitivo di Halloween a Firenze

Al Tower Bar del Brunelleschi Hotel, adiacente all’Osteria Pagliazza, il nostro esperto Barman Fabio Tognoni vi stregherà con i suoi originali e gustosissimi cocktail e una carta di distillati paurosa.

Anche il Tower Bar è situato al piano terra della Torre della Pagliazza, le cui origini antichissime affascinano e incuriosiscono.Nei suoi seminterrati si trova un museo privato accessibile solo agli ospiti dell’hotel in una visita guidata dal concierge, su richiesta e disponibilità. All’interno del museo si trova un antico calidarium romano, una collezione di ceramiche di Montelupo e i resti di quello che era un carcere femminile in epoca medievale.

Scopri di più

Cosa fare a Firenze ad Halloween in occasione del Ponte di Ognissanti

Halloween a Firenze è l’occasione per concedersi una gita del tutto particolare. Con la celtica “All Hallow Even” si celebrava la fine dell’estate, ringraziando gli spiriti per i raccolti fatti nei mesi precedenti. E si credeva che, proprio durante la notte del 31 Ottobre, le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliassero a tal punto da permettere a questi ultimi di ritornare sulla terra.

Per celebrare questa ricorrenza vi proponiamo una selezione di eventi per il Ponte di Ognissanti e una visita ai cimiteri monumentali della città.

Come la Basilica di Santa Croce, nella quale riposano personalità del calibro di Michelangelo, Ugo Foscolo, Galileo, Rossini e Leon Battista Alberti oppure il cimitero degli Inglesi in Piazza Donatello, con le tombe della poetessa Elizabeth Barrett Browning e dei discendenti di Shakespeare.

E ancora, il Cimitero Ebraico, quello della Misericordia, quello Monumentale delle Porte Sante di Firenze o quello del Borgo di Trespiano. Per la notte del 31 ottobre inoltre si potrà partecipare a numerosi eventi di Halloween a Firenze.