Le risposte alle principali domande per chi ha in programma un viaggio a Firenze
Comfort, benessere e salute rimangono la nostra massima priorità. Mentre il mondo sta affrontando una crisi sanitaria senza precedenti, abbiamo messo in atto misure speciali per garantire la sicurezza durante il vostro soggiorno al Brunelleschi.
- Misure per programmi di viaggio sereni: cancellazioni flessibili
- Misure supplementari di igiene e sicurezza per gli ospiti
- Misure per il distanziamento sociale
- Misure per la sicurezza del nostro team
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano al sicuro. Comprendiamo le esitazioni che potreste avere nel prenotare un viaggio o un soggiorno in questo momento ma siamo pronti a darvi il benvenuto e a offrirvi un’esperienza di soggiorno rinnovata.
Seguiamo continuamente lo sviluppo della situazione del coronavirus e siamo pronti a intraprendere ulteriori azioni, se necessarie. Il nostro team è e sarà pronto a gestire situazioni come questa e abbiamo fiducia nelle loro capacità.
Misure per programmi di viaggio sereni
- Politiche di cancellazione e modifica molto flessibili
Misure supplementari di igiene e sicurezza per gli ospiti
Alle pulizie giornaliere di tutti gli ambienti dell’hotel, abbiamo aggiunto misure come:
- Frequente areazione degli spazi comuni e delle camere;
- Igienizzazione dei filtri dell’aria e pulizia delle macchine di condizionamento ogni settimana;
- Disponibilità di dispenser di gel igienizzante all’ingresso/uscita dell’hotel, nelle aree comuni e all’ingresso delle toilette, dei ristoranti e delle sale colazioni;
- Pulizia, detersione e sanificazione della palestra e delle toilette presenti nelle aree comuni più volte al giorno, in base all’afflusso degli ospiti;
- Pulizia e disinfezione di tutte le superfici più volte al giorno, utilizzando un prodotto virucida EN 14476, con particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più spesso come pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte;
- Formazione costante del personale riguardo alle nuove disposizioni;
- Sanificazione delle camere e suite ad ogni partenza. La camera o suite non verrà occupata per le successive 24 ore;
- Procedura di stiro della biancheria da letto e da bagno eseguita a una temperatura superiore ai 182 gradi alla quale segue imbustamento completamente automatizzato, senza contatto umano;
- Ad ogni partenza viene cambiata la fodera del materasso e la fodera del cuscino; la fodera per cuscino è antibatterica, traspirante, impermeabile per proteggere il cuscino dai liquidi umani;
- Tutte le superfici delle camere vengono sanificate con soluzione di ipoclorito di sodio oppure con alcol etilico al 70% per quelle superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio;
- Utilizzo di mascherine e guanti da parte del personale addetto alle pulizie, dei ristoranti e delle sale colazioni;
- Il personale addetto alle pulizie ha lo stesso turno di lavoro ogni giorno e si dedica sempre e soltanto alla stessa area dell’hotel e a un gruppo di camere specifiche allo scopo di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza dei protocolli utilizzati.
Misure per il distanziamento sociale
- In caso di servizio al tavolo il cameriere è sempre dotato di mascherina;
- Disponibilità di check-in online;
- Distanziamento con separatori alla reception per il check-in e il check-out al banco;
- Presenza di barriera protettiva al banco del ricevimento/portineria;
- Viene garantito il mantenimento di almeno un metro di separazione tra le sedute delle sale delle prima colazioni e dei ristoranti;
- Prima colazione servita ai tavoli o in camera con la massima cura e attenzione alle norme igieniche.
Misure per la sicurezza del nostro team
- Evitiamo strette di mano, baci sulle guance e abbracci;
- Ci laviamo spesso le mani, usiamo disinfettante e incoraggiamo i nostri ospiti a fare lo stesso;
- Disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
- Smart working;
- Presenza nel back office di dispenser per acqua con bicchieri usa e getta;
- Corsi di formazione al personale sulle procedure di sicurezza;
- Presenza di un Covid Manager, garante dell’applicazione dei protocolli di sicurezza;
- Fornitura di kit con mascherine, guanti e gel sanificante;
- Sanificazione degli uffici una volta al giorno, della strumentazione touch frequentemente e della postazione di lavoro a ogni fine turno;
- Sanificazione degli spogliatoi e dei back office una volta al giorno;
- Sanificazione degli ascensori una volta al giorno;
- Disponibilità di termometro digitale per misurare la temperatura.