Esperienze uniche
Dan Brown Experience
  • Migliore tariffa garantita
  • Pagamento in hotel

Rivivi con questa offerta imperdibile le avventure del protagonista del best seller di Dan Brown a Firenze soggiornando nel nostro hotel.

Alla scoperta dell’Inferno di Dan Brown

Offerta Hotel con Tour Dan Brown a Firenze: i luoghi dell’Inferno in una visita guidata

…Era quasi sera quando Langdon attraversò piazza Sant’Elisabetta per tornare all’elegante hotel Brunelleschi.

 

dehors Osteria Pagliazza

Include

  • Due o più notti in una camera o suite a scelta.
  • Prima colazione a buffet con ampia varietà di piatti caldi e freddi.
  • Una “Inferno bag” presentata nell’elegante borsa dell’Hotel… la stessa usata per contenere il misterioso fragile pacchetto.
  • Un tour Dan Brown a Firenze guidato di 4 ore della città sulle orme del personaggio dei romanzi e dei film: visita interna del Palazzo della Signoria, dello stupefacente Salone dei Cinquecento con il capolavoro di Vasari “La battaglia di Marciano”, del Battistero di San Giovanni e del Giardino di Boboli. Piccolo viaggio turistico fornito da “Made of Tuscany”.
  • Ingresso gratuito al Museo privato dell’hotel, il “Museo della Pagliazza”, contenente un Calidarium delle terme romane, un hammam utilizzato nell’antichità per la sauna.
  • Wifi gratuito ad alta velocità.
  • Accesso gratuito all’area fitness con attrezzature Technogym.
Prenota ora Prenota ora

Scopri di più

Tour Dan Brown a Firenze

Il tour dedicato a Dan Brown prevede una visita a piedi dei luoghi citati nei suoi romanzi e nei film a essi ispirati: “Il Codice da Vinci” e “Inferno”. Si tratta di un coinvolgente percorso della durata di circa quattro ore per visitare location facilmente raggiungibili dal Brunelleschi Hotel.
Si parte dal Giardino di Boboli, per proseguire verso Piazza della Signoria con una visita di circa un’ora al Palazzo Vecchio, dove ammirare lo straordinario Salone dei Cinquecento con il capolavoro di Vasari “La battaglia di Marciano”. Il tour Dan Brown termina con la visita al Battistero di San Giovanni* in piazza Duomo.

*Il biglietto di accesso al Battistero messo a disposizione durante il tour permette inoltre di visitare liberamente (una sola volta) il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Duomo), la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e la Cripta di Santa Reparata all’interno del Duomo.

La visita della Cupola del Brunelleschi è soggetta a prenotazione.

L’accesso al Duomo (Cattedrale di Santa Maria del Fiore) è gratuito, non prenotabile e non è parte del biglietto unico.

hotel Firenze

Da non perdere

Citazioni del Brunelleschi Hotel nei romanzi di Dan Brown

Finale dal Codice da Vinci:

“Quando possiamo rivederci?” Per un momento Langdon si sentì girare la testa. Era perso nei suoi occhi. “Già, quando?” rispose, chiedendosi se gli avesse letto nella mente.
“Bè il prossimo mese devo andare a Firenze per una conferenza. Sarò laggiù per una settimana, senza molto da fare.”
“Cos’è, un invito?” “Vivremo nel lusso. Mi hanno assegnato una stanza al Brunelleschi.”

Da Inferno:

“Era quasi sera quando Langdon attraversò piazza Sant’Elisabetta per tornare all’elegante hotel Brunelleschi. Salito nella sua stanza, fu sollevato nel trovare ad attenderlo un grosso pacco.”

Uscì dall’albergo con il fragile pacchetto infilato in una borsa di plastica dell’hotel Brunelleschi, che aveva chiesto alla reception. La serata insolitamente calda contribuì a conferire un’atmosfera da sogno alla sua passeggiata lungo via dei Calzaiuoli, mentre si dirigeva verso la torre di Palazzo Vecchio.

Condividi su
pattern Brunelleschi Hotel